Alpitour, +10,8% ricavi tour operating

Il gruppo Alpitour prevede per l'esercizio 2018, che chiude a ottobre, un fatturato del tour operating di 720 milioni, +10,8% rispetto all'esercizio precedente (70 mln in più): crescita dell'11,3% per Alpitour, del 9,6% per Francorosso. Tra le mete c'è "il grande ritorno dell'Egitto" con un balzo del 103%, il Mare Italia (+32%), l'Oriente (+62%), le Maldive (+17%) e il Kenya (+60%). Ancora in difficoltà l'area caraibica con un calo del 15% di Cuba e le Baleari (-7%). Lo hanno spiegato Pier Ezhaya, direttore tour operating gruppo, Andrea Moscardini, direttore commerciale, e Alessandro Seghi ad Press Tours. Nasce la terza divisione del gruppo dopo quelle di Francorosso e Alpitour: si chiama Press Swan ed è formata da Press Tours e Swan Tours, che ridisegnano struttura societaria e commerciale per valorizzare i singoli brand. Per l'inverno la novità più importante è l'apertura di due destinazioni: Birmania e Qatar. Sarà poi la volta delle Filippine; confermata la programmazione dell'isola di Phu Quoc (Vietnam).

Altre notizie

Notizie più lette

  1. NovaraOggi
  2. Eco del Chisone
  3. Torino Oggi.it
  4. Quotidiano Piemontese
  5. Torino Oggi.it

Gli appuntamenti

In città e dintorni

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI

Rivalta di Torino

FARMACIE DI TURNO

    Nel frattempo, in altre città d'Italia...